GIORNATA MONDIALE DELLE API

Alessandro, che tra le tante altre cose è consigliere della nostra associazione, ci accompagna alla scoperta di questo magico mondo, fornendo tante importanti informazioni anche sulla Agenda europea con gli obiettivi 2030.Un ringraziamento speciale a Tiziana, che ha eseguito la traduzione in LIS, aggiungendo valore alla presentazione e ampliando la platea dei fruitori. Buona visione! Viva le api! 

aggiornamento del 22 maggio 2020


AGGIORNAMENTO DEL 22 maggio 2020

Oggi inauguriamo la nuova veste del nostro sito raggiungibile con l'indirizzo www.amiciparchi.org

Grazie al prezioso supporto di Daniele e Gregorio, studenti dell'Università di Bologna in attività di Service Learning presso la nostra associazione, abbiamo avviato il restyling del sito e acquisito il nuovo dominio. 

Care amiche e amici, gentili soci,
le nostre attività esterne sono ancora ferme a causa delle restrizioni per impedire la diffusione del virus Covid19, ma vorremmo almeno aprire una finestra fotografica su questa primavera trascorsa tra quattro mura. o per i più fortunati, in giardino.

Intanto un caro saluto e a presto!


 

  • Codibugnolo - Aegithalos caudatus
  • Ape su glicine - Wisteria sinensis
  • Cinciarella - Parus caeruleus
  • Tarrassacum officinale - pappi
  • Ragno con prole
  • Lucertola al sole
  • Anthocaris cardamines - maschio

In costruzione

Alla ricerca della sede perduta

Sono trascorsi ormai quasi cinque anni dalle nostre proteste, ma non è stata trovata ancora una soluzione...Il giorno 11 novembre 2015 consegnammo in Comune di Valsamoggia la petizione con 566 firme, parte acquisite su piattaforma change.org e parte su moduli cartacei. Vennero consegnati circa sette metri di petizione, con la speranza che servisse da stimolo per la conclusione positiva della vertenza sul mantenimento della sede  dell'Associazione presso il Centro San Teodoro. A tutt'oggi non abbiamo altre novità. Un grande ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto fin qui.